Sabato 06 Settembre 2025 | 11:05

Bari, all'Università Aldo Moro entra in vigore il codice anti molestie e anti discriminazioni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

All'Isola D'Elba tracce di un antico serbatoio geotermico: la scoperta targata Uniba

Palazzo Ateneo di Bari

L’obiettivo dell’ateneo barese è «prevenire e contrastare i comportamenti discriminatori, la violenza e le molestie, anche di genere e sessuali, e ogni altra forma di violazione della dignità della persona»

Martedì 20 Maggio 2025, 14:07

BARI - E’ entrato in vigore oggi all’università di Bari, dopo aver completato l’iter procedimentale, il codice di condotta per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni e delle molestie. Il testo, ricorda UniBa in una nota, «è stato formulato dal comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, in coerenza con i valori guida espressi nel codice etico e nel codice di comportamento e nel rispetto delle fonti normative internazionali, europee e nazionali».

L’obiettivo dell’ateneo barese è «prevenire e contrastare i comportamenti discriminatori, la violenza e le molestie, anche di genere e sessuali, e ogni altra forma di violazione della dignità della persona». «Tutta la comunità universitaria - conclude UniBa - è coinvolta nel contribuire ad assicurare un ambiente di studio e lavoro in cui si rispetti la dignità delle persone e in cui le discriminazioni, la violenza e le molestie non siano tollerate in alcuna forma»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)