Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 11:29

Bari, coppia pranza e va via senza pagare il conto. I proprietari dell'Osteria Le Arpie: «Avete 24 ore, poi denunciamo»

Bari, coppia pranza e va via senza pagare il conto. I proprietari dell'Osteria Le Arpie: «Avete 24 ore, poi denunciamo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, coppia pranza e va via senza il pagare il conto. I proprietari dell'Osteria Le Arpie:  «Avete 24 ore, poi denunciamo»

Un altro caso di «clienti furbetti». Sulla pagina Facebook dell'attività è stata pubblicata la foto dell'uomo che non ha saldato il conto da 75 euro

Lunedì 19 Maggio 2025, 15:38

18:01

BARI - Un altro caso di «clienti furbetti» nei ristoranti di Bari. Clienti, cioè, che consumano e fuggono via senza pagare. Dopo il caso denunciato da L'Osteria di Mario, in via Toma, soltanto una settimana fa, stavolta è successo all'Osteria Le Arpie, che sui social hanno pubblicato oggi, 19 maggio, il volto di un uomo che ha lasciato il locale senza saldare il conto, lo scorso weekend. Con tanto di scontrino della consumazione: 75 euro per una grigliata mista, secondo di mare e cavatelli frutti misti. 

"Venerdì scorso, durante il servizio del pranzo - si legge nel post - una coppia ha lasciato il nostro locale senza saldare il conto. Abbiamo atteso 72 ore prima di renderlo pubblico, nella speranza che si trattasse di una dimenticanza o che potesse affiorare un senso di responsabilità. Purtroppo, nessun segnale è arrivato". Poi l'ultimatum: "Se entro 24 ore non verrà saldato quanto dovuto, ci vedremo costretti a procedere con una segnalazione formale alle autorità competenti. Nel frattempo, abbiamo deciso di diffondere l'immagine di uno dei due soggetti coinvolti. La seconda persona era di spalle, con cappellino, tratti somatici orientali".

Nel caso segnalato da Tommy Tedone, de L'Osteria di Mario, i «clienti furbetti» si erano pentiti e avevano contattato il ristoratore per saldare il conto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)