Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:12

Con Bari Urban Fest il centro città si trasforma in capitale della cultura urbana: appuntamento il 7 e 8 giugno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Con Bari Urban Fest il centro città si trasforma in capitale della cultura urbana: appuntamento il 7 e 8 giugno

Al Palamartino e nelle sue aree circostanti un variegato programma tra freestyle rap, tattoo convention, graffiti, live painting, dj set, breakdance battle e molto altro

Sabato 10 Maggio 2025, 14:43

11 Maggio 2025, 16:58

BARI - Il 7 e l’8 giugno Bari ospiterà la prima edizione del BARI URBAN FEST, un grande evento dedicato alla cultura urbana in tutte le sue forme, che animerà il Palamartino e le aree esterne circostanti trasformando la città in un vibrante palcoscenico creativo. Il festival nasce con l’obiettivo di dare voce alle nuove generazioni, valorizzare l’espressione artistica indipendente e promuovere il talento locale e internazionale, proponendosi come una celebrazione autentica della street culture. Il programma del BARI URBAN FEST è ricco e variegato e prevede una Tattoo Convention con alcuni tra i migliori tatuatori italiani ed europei, un contest di graffiti con live painting su pannelli e murales, un contest di freestyle rap che vedrà protagonisti MC di spicco della scena underground, DJ set e musica dal vivo fino a tarda sera, una breakdance battle con giudici internazionali e crew provenienti da tutta Italia e dall’Europa, un skate contest organizzato in collaborazione con le crew più attive del Sud Italia, e un’area street food e beverage curata da partner locali e brand internazionali.

Il festival è organizzato da Inkerland, Traditionalstattoos e Tigerspit, realtà affermate nel panorama del tatuaggio nazionale e internazionale. Il BARI URBAN FEST non vuole essere solo un evento, ma un vero e proprio progetto culturale con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per la città, un punto di incontro tra tradizione e innovazione, tra talento emergente e cultura metropolitana. L’evento si svolgerà dalle 11:00 alle 23:00 nei giorni di sabato 7 e domenica 8 giugno, presso il Palamartino di Bari, con ingresso giornaliero al costo di 10 euro, acquistabile sul posto oppure online attraverso il sito ufficiale www.bariurbanfest.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)