Venerdì 10 Ottobre 2025 | 22:52

San Nicola «dei baresi», si chiudono i tre giorni di festeggiamenti dedicati al patrono. Prelevata la Manna

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

San Nicola «dei baresi», il 9 maggio si chiudono i tre giorni di festeggiamenti

Foto Donato Fasano

In mattinata il lancio delle diane e la messa, nel pomeriggio la celebrazione solenne con il prelievo della Santa Manna e i fuochi d'artificio salutano la festa 2025

Venerdì 09 Maggio 2025, 09:46

10 Maggio 2025, 08:33

BARI - Si concludono oggi i festeggiamenti per il santo patrono della città con quella che viene definita la «festa dei baresi».

Sono tre giorni di celebrazioni vissuti intensamente non solo dai baresi ma anche dai tanti turisti presenti quest'anno, affascinati da un'atmosfera insolita per molti di loro.

Il programma di oggi prevede le Sante Messe nella Basilica nicolaiana, alle otto del mattino il lancio di diane e la funzione religiosa alle 12 in piazza del Ferrarese.

In Basilica la Solenne Concelebrazione sarà alle 18, durante la quale ci sarà il prelievo della Santa Manna. A presiederla sarà l'arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano.

Immancabile finale alle 22, invece, con lo spettacolo pirotecnico che chiuderà la sagra di San Nicola. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)