BARI - Grandi manovre sul litorale Sud del lungomare di Bari. Un nuovo evento è alle porte dopo la Deejay Ten ed è partita l'organizzazione. L'Esercito italiano ha scelto Bari per celebrare il suo 164esimo anniversario fondativo.
Oggi il tratto del lungomare Nazario Sauro tra piazza Gramsci e via Giandomenico Petroni è bloccato e interdetto al traffico per consentire le prove dell'esercito. Il blocco si protrarrà per qualche ora.
In ogni caso i disagi al traffico non si fermeranno alla fine di aprile: il primo maggio e fino al 4 si alterneranno cerimonie a iniziative dedicate alla cittadinanza sempre in relazione alle celebrazioni dell'esercito. In particolare alle 10.30 del 2 maggio sul lungomare Nazario Sauro si terrà la cerimonia militare, con lo schieramento di numerosi reparti in rappresentanza delle varie componenti dell’Esercito.
E si continua subito dopo con i festeggiamenti in onore di San Nicola, il santo patrono della città: celebrazioni, festeggiamenti e corteo storico fino al 9 maggio.