Sabato 06 Settembre 2025 | 06:30

Bambina di dieci anni morì sulla 230 a Gravina: «Non indossava la cintura», a giudizio il padre

 
Isabella Maselli

Reporter:

Isabella Maselli

Bambina di dieci anni morì sulla 230 a Gravina: «Non indossava la cintura», a giudizio il padre

L’incidente risale al 29 ottobre 2023 sulla provinciale per Spinazzola. alla sbarra anche il conducente dell’altra auto che aveva invaso la corsia

Martedì 08 Aprile 2025, 07:19

GRAVINA - La tragedia nella tragedia. Un padre a processo per la morte della figlia di dieci anni, deceduta in un incidente stradale sulla Provinciale 230 tra Gravina in Puglia e Spinazzola la mattina del 29 ottobre 2023. L’uomo, 48enne della provincia di Foggia, era alla guida della macchina con a bordo la bambina accanto a lui e, sul sedile posteriore la moglie e l’altra figlia.

L’auto si schiantò frontalmente con un altro mezzo che aveva invaso la loro corsia. Anche il conducente dell’altra vettura, un 35enne di Gravina, sarà processato per omicidio stradale per aver causato il sinistro ma al padre della giovanissima vittima si contesta il concorso nello stesso reato perché la piccola viaggiava senza cintura di sicurezza.

A un anno e mezzo dalla tragedia la vicenda finisce in un’aula di Tribunale. A rispondere della morte della bambina sono in due, i conducenti dei due mezzi. All’automobilista che avrebbe causato l’incidente invadendo la corsia opposta sono contestate anche le lesioni ai passeggeri...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)