Mercoledì 10 Settembre 2025 | 04:26

Ospedale San Paolo di Bari, paziente psichiatrico aggredisce infermieri del pronto soccorso: feriti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ospedale San Paolo di Bari, paziente psichiatrico aggredisce infermieri del pronto soccorso: feriti

La nota della Asl, che ha accertato l'episodio accaduto nella notte tra il 30 e il 31 marzo. Solidarietà del dg Luigi Fruscio

Mercoledì 02 Aprile 2025, 14:41

BARI – La direzione generale della ASL di Bari ha verificato che nella notte tra il 30 e il 31 marzo scorsi due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell'Ospedale San Paolo di Bari sono stati aggrediti da un paziente psichiatrico arrivato in codice arancione, «trattato in tempi adeguati e sottoposto ad accertamenti ematochimici», si legge in una nota.
«Stigmatizziamo l'ennesimo episodio di violenza frutto di un atto imprevedibile - ha commentato il direttore generale Luigi Fruscio -. Personalmente ho sentito i nostri due infermieri per esprimere la profonda solidarietà della ASL, assicurandogli tutela in tutte le sedi opportune». I due infermieri aggrediti, un uomo e una donna, hanno riportato ferite lievi, rispettivamente con 5 e 8 giorni di prognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)