BARI - Assolti perchè il fatto non sussiste. E' la decisione del Tribunale di Bari, presidente Marco Guida, riguardo al procedimento penale a carico di Michele D'Atri (avvocato Antonio La Scala) e Pietro Balbino (professor Filippo Bottalico).
All'epoca dei fatti contestati, settembre 2019, D'Atri era sindaco del Comune di Grumo Appula e Balbino segretario del Comune. I due imputati erano chiamati a rispondere, in concorso tra loro, del reato di falso in atto pubblico, perchè avrebbero falsificato la delibera relativa all'organizzazione degli eventi estivi organizzati e previsti nel Comune di Grumo Appula.
La determina in questione avrebbe attestato falsamente l’esistenza di copertura finanziaria necessaria a garantire lo svolgimento degli eventi in programma a Grumo.