Sabato 06 Settembre 2025 | 22:31

Grumo Appula, assolto l'ex sindaco Michele D'Atri: non falsificò la delibera sugli eventi estivi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grumo Appula, assolto in appello Michele D'Atri: l'ex sindaco era accusato di diffamazione

Assoluzione anche per l'ex segretario comunale Pietro Balbino. Il processo riguardava un atto del 2019

Domenica 23 Marzo 2025, 09:33

11:41

BARI - Assolti perchè il fatto non sussiste. E' la decisione del Tribunale di Bari, presidente Marco Guida, riguardo al procedimento penale a carico di Michele D'Atri (avvocato Antonio La Scala) e Pietro Balbino (professor Filippo Bottalico).

All'epoca dei fatti contestati, settembre 2019, D'Atri era sindaco del Comune di Grumo Appula e Balbino segretario del Comune. I due imputati erano chiamati a rispondere, in concorso tra loro, del reato di falso in atto pubblico, perchè avrebbero falsificato la delibera relativa all'organizzazione degli eventi estivi organizzati e previsti nel Comune di Grumo Appula. 

La determina in questione avrebbe attestato falsamente l’esistenza di copertura finanziaria necessaria a garantire lo svolgimento degli eventi in programma a Grumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)