BARI - Birra Peroni annuncia la nomina di Daniele Biondi come nuovo Direttore dello Stabilimento di Bari. Daniele, che riporterà direttamente all’Integrated Supply Chain Director, Andrea Sutti, avrà la responsabilità di supervisionare e gestire la crescita dello stabilimento, rafforzandone i processi innovativi già in corso, lo sviluppo delle persone oltre che le performance di sostenibilità ambientale.
Dopo la laurea in Chimica Industriale all’università di Bologna e un periodo di Erasmus all’estero all’università di Kent, Daniele ha maturato un’esperienza internazionale ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nei reparti di Produzione, Qualità e Ricerca e Sviluppo presso aziende come Pezzullo Spa, Kraft Foods, Friskies Italia e Nestlé per cui ha lavorato in Italia, in Svizzera e negli Stati Uniti. Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, è stato Operation Manager presso Agroalimentare De Matteis Spa.
«Come Birra Peroni ci sentiamo parte integrante della comunità barese: siamo qui da oltre 100 anni e abbiamo pianificato più di 10 milioni di euro di investimenti per i prossimi anni, per continuare a innovare lo stabilimento e investire in una terra a cui siamo particolarmente legati - dichiara Andrea Sutti, Integrated Supply Chain Director di Birra Peroni -. Partendo da qui, siamo sicuri che Daniele saprà guidare il team di Bari verso nuove sfide di eccellenza, sostenendo i nostri valori imprescindibili di sicurezza, benessere ed inclusione».
«Orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda importante come Birra Peroni e cominciare la mia nuova avventura dallo stabilimento di Bari che ha un valore strategico per tutto il Gruppo - dichiara Daniele Biondi -. Raccolgo questa sfida con entusiasmo: il mio impegno sarà quello di continuare a far crescere questo sito, in termini di produzione, sostenibilità e servizio al cliente, oltre che le sue persone».