Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 13:36

Insulti razzisti contro Dorval, calciatore del Bari: 10 giornate di squalifica per Vazquez. La Cremonese: «Dimostrerà estraneità»

Insulti razzisti contro Dorval, calciatore del Bari: 10 giornate di squalifica per Vazquez. La Cremonese: «Dimostrerà estraneità»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La cavalcata di Mehdi Dorval in un Bari che ora sogna

La decisione del giudice sportivo della serie B dopo l'episodio al termine della partita Bari-Cremonese del 15 febbraio

Martedì 11 Marzo 2025, 16:29

18:35

ROMA - Il giudice sportivo della serie B, Ines Pisano, letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale, ha squalificato per 10 giornate il calciatore della Cremonese Franco Damian Vazquez, che al termine dell’incontro con il Bari dello scorso 15 febbraio, «ha rivolto al calciatore del Bari Emile Mehdi Dorval un insulto espressivo di discriminazione razziale».

Dorval, dopo aver ricevuto l’insulto, era uscito piangendo dal campo, mentre il suo allenatore Moreno Longo aveva poi, nel
dopopartita, denunciato per primo l’accaduto. 

LA REPLICA DELLA CREMONESE

La Cremonese, nel prendere atto della squalifica di Franco Vasquez, confida che il calciatore «nei successivi gradi di giudizio possa dimostrare quanto da lui stesso già riferito ai collaboratori della Procura Federale nell’immediato dopo partita, vale a dire la sua più assoluta estraneità ai fatti contestatigli». A questo scopo, si legge in una nota, la società «rende noto che, con i propri legali, intraprenderà ogni opportuna iniziativa».

La Cremonese, «nel condannare fermamente ogni forma di discriminazione dentro e fuori dal campo», ricorda infine "l'impegno concreto della società nel contrasto al razzismo attraverso le numerose attività di responsabilità sociale che coinvolgono in prima persona i propri tesserati e l’intera comunità grigiorossa». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)