SANNICANDRO - Un tentativo di spaccata al supermercato “Eurospin” andato male, a dispetto dello sforzo compiuto dai malfattori all’alba di questa mattina e delle ore trascorse per preparare un “colpo” non riuscito. I ladri non riescono a portare via nulla, con l’autovettura, usata come ariete, con le ruote anteriori che restano alzate per aria, bloccate da pesanti barre antintrusioni che restano ben piantate in terra. Si piegano leggermente, ma reggono, evitando un assalto alla cassaforte.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, giunti dal Comando di Modugno per gli accertamenti e che hanno provveduto a liberare gli ingressi dell’”Eurospin” dalla Fiat Doblo che ha subito danni non di lieve entità. Il mezzo è stato sequestrato. Una incursione quasi da film comico, con i ladri che si sono visti costretti ad abbandonare l’auto per evitare la cattura. La banda è fuggita a bordo di un altro mezzo guidato da un complice. Secondo i primi riscontri farebbero parte di una di quelle batterie della zona, dedita ai furti, non solamente di autovetture. Il mezzo che doveva servire da ariete era stato rubato intorno alle 4 di ieri mattina a Bitirtto, in via De Revel, ad angolo con la strada provinciale per Cassano delle Murge.
Ieri mattina, all’inizio di una nuova settimana lavorativa, i dipendenti non sembravano molto intenzionati a commentare l’episodio. Contenuti i danni. L’ultima rapina avvenne agli inizi di febbraio del 2019 quando quattro banditi puntarono le pistole in faccia ai dipendenti, in mezzo a numerosi clienti, per impossessarsi, verso le 19,45, dell’incasso della serata. Sei anni dopo, in questa struttura commerciale, posizionata a sud ovest del paese, quei drammatici momenti sono stati rimossi, Sino all’incauta incursione tra alla nottata di domenica e lunedì.