Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Bari, dopo il crollo della palazzina rinviate tutte le attività istituzionali del Comune. Annullato anche l'incontro di Decaro con i tifosi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, dopo il crollo della palazzina rinviate tutte le attività istituzionali del Comune. Annullato anche l'incontro di Decaro con i tifosi

La decisione presa in attesa di capire come si evolveranno le ricerche della donna dispersa

Giovedì 06 Marzo 2025, 09:53

10:06

BARI - I causa del crollo della palazzina di via De Amicis in cui risulta dispersa una 74enne, il Comune di Bari ha cancellato tutti gli appuntamenti istituzionali previsti per oggi mentre il presidente della commissione Ambiente dell’Unione europea ed ex sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha annullato l’incontro di oggi pomeriggio con i tifosi biancorossi, organizzato per fare chiarezza sulla cessione del club alla famiglia De Laurentiis nel 2018 dopo il fallimento societario.

«Tutte le attività istituzionali organizzate dall’amministrazione comunale sono annullate», si legge in una nota stringata diffusa da Palazzo di Città. «L'appuntamento di questa sera all’Anche Cinema è annullato», il post social di Decaro. «Tutta la città sta seguendo col fiato sospeso la vicenda del crollo della palazzina di via De Amicis e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per i soccorsi - aggiunge l’ex primo cittadino -. Credo, quindi, che sia giusto rispettare questo momento di dolore e di apprensione evitando di parlare della squadra di calcio». «Nei prossimi giorni sceglieremo insieme un’altra data. Sono in viaggio verso Bari con il cuore pieno di inquietudine, come tutti voi», conclude Decaro.

Intanto sono state rimosse tutte le auto parcheggiate nelle vicinanze della palazzina di cinque piani crollato e sono state chiuse al traffico le zone su «viale della Repubblica da via Volta a Largo 2 giugno» e sono interdette anche via Pinto e via De Amicis», fa sapere la Polizia locale che avvisa «i proprietari che le autovetture sono state trasportate in un’area di parcheggio nei pressi del supermercato Famila ubicato in viale della Resistenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)