Sabato 06 Settembre 2025 | 06:11

Europei di Calcio 2032, anche Bari in corsa fra le possibili sedi: «Città molto impegnata nel progetto»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Europei di Calcio 2032, anche Bari in corsa fra le possibili sedi: «Città molto impegnata nel progetto»

Stadio San Nicola

Entro il 1 ottobre 2026 andranno indicati i 5 stadi con progetto stadio e finanziamento. Lo dichiara il presidente della Figc, Gabriele Gravina

Lunedì 03 Febbraio 2025, 19:00

«Cinque stadi per Euro 2032? Le speranze sono molto fondate, dobbiamo rimboccarci le maniche, so che il ministro Abodi sta portando avanti degli incontri, non conosco gli esiti, ma è giusto che la parte politica la segua il ministro. Sono molto sereno, confido nelle capacità della Figc di essere moltiplicatore di entusiasmo. Su 5 stadi, tre sono già accettati e accettabili, Milano, Torino e Roma. Entro il 1 ottobre 2026 dobbiamo indicare i 5 stadi con progetto stadio e finanziamento. Il quarto stadio può essere Firenze che ha già iniziato i lavori, Il Palermo ha avviato un'ottima interlocuzione, Bologna è a buon punto, Cagliari anche, e Bari è molto impegnata».  Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, nella conferenza stampa dopo la sua rielezione alla guida della federazione. 

«Il nodo delle infrastrutture? Ci sta allontanando dagli standard di qualità a livello internazionale - ha dichiarato -. Quello che abbiamo chiesto al governo non è solo l’aspetto del contributo, quello che ammazza e blocca l’entusiasmo degli imprenditori è l’aspetto burocratico, quello che chiediamo è un commissario che possa eliminare lacci e lacciuoli, ci sono imprenditori che stanno andando via. E’ una esigenza oggettiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)