Sabato 06 Settembre 2025 | 22:56

Sfrutta un maliano del Cara di Bari per fargli raccogliere le olive: denunciato titolare di una ditta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sfrutta un ospite del Cara di Bari, maliano, per fargli raccogliere le olive nel suo terreno: denunciato titolare di una ditta

La denuncia dei Carabinieri e dell'ispettorato del lavoro: sanzione di 35mila euro con sospensione dell'attività amministrativa

Domenica 02 Febbraio 2025, 10:02

03 Febbraio 2025, 08:11

BARI - Lo scorso 27 gennaio, i carabinieri della compagnia di Bari San Paolo e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno denunciato un imprenditore agricolo 30enne, M.M., originario di Bari, titolare di una ditta individuale per la coltivazione di frutti oleosi.

I militari hanno intercettato e pedinato un’auto con a bordo l'uomo che, dopo aver raggiunto un cittadino originario del Mali nelle vicinanze del centro di accoglienza Cara, lo ha accompagnato all’interno di un appezzamento di terreno adiacente alla S.P. 156 Bitonto-Palese.

Insieme a lui c'erano altri sette operai, di cui cinque extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e richiedenti asilo politico, uno dei quali senza regolare contratto, intenti a svolgere la raccolta di olive.

È stata comminata un'ammenda di 35mila euro con relativa sospensione dell’attività imprenditoriale, e sanzioni amministrative pari a €6.400.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)