Sabato 06 Settembre 2025 | 10:14

Bari, furto nella notte nella facoltà di Giurisprudenza: rubati tre monitor e un'apparecchiatura per la regia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, furto nella notte nella facoltà di Giurisprudenza: rubati due monitori e un'apparecchiatura per la regia

il dip.to di Giurisprudenza a Bari

La scoperta questa mattina nell'aula magna Aldo Moro e nell’aula V. Intervenuta la Digos

Giovedì 30 Gennaio 2025, 16:22

16:24

BARI - Tre monitor e un’apparecchiatura per la regia sono stati rubati la scorsa notte da due aule della facoltà di Giurisprudenza di Bari. I ladri sono probabilmente entrati nell’università dal garage, intorno alle 22 di ieri, e poi hanno forzato le porte dell’aula magna Aldo Moro e dell’aula V che si trovano al piano terra.
La polizia, chiamata dalla direzione dell’università, è intervenuta intorno alle 9 di stamattina con il personale della Scientifica e della Digos. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver immortalato i responsabili.

«Sono molto dispiaciuto - ha detto il professor Andrea Lovato, direttore di Giurisprudenza - non tanto per il valore materiale degli oggetti rubati, limitato, ma per il principio alla base. Queste miserie umane remano contro tutto ciò che facciamo per promuovere le attività di questo dipartimento. Sono addolorato per un principio etico, che è superiore al danno in sé».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)