Sabato 06 Settembre 2025 | 18:34

Anm, nella giunta distrettuale di Bari vince ancora Area: Cafagna la più suffragata, entra Chiddo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Anm, nella giunta distrettuale di Bari vince ancora Area: Cafagna la più suffragata, entra Chiddo

Nella prossima riunione della giunta neoeletta i magistrati definiranno al proprio interno le cariche di presidente e segretario sulla base dei risultati elettorali ottenuti

Martedì 28 Gennaio 2025, 19:04

BARI - Rinnovata la Giunta esecutiva distrettuale dell’Associazione nazionale magistrati, sezione di Bari, che comprende il capoluogo pugliese, Trani e Foggia. I magistrati del distretto iscritti all’Anm hanno votato i propri rappresentanti, eleggendo i sette colleghi togati che nei prossimi quattro anni guideranno la giunta barese.

Il numero complessivo dei votanti è 286, dando complessivamente 147 voti alla lista «Area Democratica per la Giustizia», 85 voti alla lista «art.104 – Magistrati Autonomi e Indipendenti», 53 voti alla lista «Unicost – Unità per la Costituzione».
Ieri si è insediato l’ufficio elettorale che ha proceduto allo scrutinio delle votazioni. Sono così risultati eletti quattro magistrati della prima lista, due delle seconda e uno della terza. Nell’ordine: i giudici Antonella Cafagna, presidente uscente e unica degli uscenti confermata nella nuova giunta (più votata con 109 preferenze), Marco Guida (66 voti), Marina Chiddo (63 voti) e il pm barese Marco D’Agostino con 55 voti (Area DG); il pm Fabio Buquicchio (66 voti) e la giudice Caterina Lazzara con 60 preferenze (Magistrati Autonomi e Indipendenti); il giudice Gaetano Labianca con 44 voti (Unicost).

Nella prossima riunione della giunta neoeletta i magistrati definiranno al proprio interno le cariche di presidente e segretario sulla base dei risultati elettorali ottenuti.

Contestualmente alla elezione della nuova giunta distrettuale, i magistrati hanno votati in questi giorni anche il rinnovo del comitato direttivo centrale dell’Anm, eleggendo due pugliesi: i giudici Antonio Diella e Gianna Manca, entrambi componenti della giunta distrettuale uscente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)