Sabato 06 Settembre 2025 | 18:41

Bari, marijuana e oppioidi per piazza Umberto e tutta la Puglia, Campania e Germania: arrestati 8 cittadini nigeriani e gambiani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Da Bari marijuana e oppioidi per le piazze di spaccio di Puglia, Campania e Germania: arrestati 8 cittadini nigeriani e gambiani

Sequestrati in tutto 25kg di sostanze e mille pasticche di tramadol: la base al quartiere Libertà, alcuni potrebbero far parte della confraternita cultista del Black Axe - Aye

Martedì 28 Gennaio 2025, 08:08

10:21

BARI - Alle prime luci dell’alba la Polizia di Stato di Bari ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari nei confronti di otto soggetti di nazionalità nigeriana e gambiana. Rispondono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Il sodalizio criminale, che agiva stanziato principalmente nel quartiere Libertà di Bari, vendeva marijuana, specialmente all’ingrosso, rifornendo direttamente spacciatori, prevalentemente stranieri, attivi nelle piazze di spaccio di Bari (piazza Umberto) e di Taranto, Matera, Salerno e Napoli. Infine sarebbe stato riscontrato anche un canale di rifornimento estero, in Germania.

L'operazione è stata chiamata 'Short Nika', che significa letteralmente “pantaloncino”, riferendosi alla quantità di sostanza stupefacente solitamente ceduta agli spacciatori, pari a mezzo chilo.

In totale, sono stati sequestrati 25 kg. di sostanza stupefacente e 1000 pasticche di tramadol, oppioide utilizzato da alcuni membri dell’organizzazione. Alcuni componenti del sodalizio potrebbero essere vicini alla nota confraternita nigeriana di matrice cultista dei “Black Axe - Aye”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)