Bari, paura al villaggio di Babbo Natale in Piazza Umberto: vigilante accoltellato
Reporter:
Isabella Maselli
Sull'episodio indaga la Polizia locale, coordinata dal pm di turno Manfredi Dini Cicci. A quanto si apprende, il 50enne avrebbe tentato di entrare nel Villaggio in piazza Umberto ma sarebbe stato bloccato dal vigilante
Lunedì 23 Dicembre 2024, 20:54
26 Dicembre 2024, 20:21
BARI - Uno dei vigilanti addetti alla sicurezza nel villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto, nel centro di Bari, è stata accoltellato questa sera da un 50enne.
Il ferito, di 20 anni, è ricoverato al Policlinico di Bari e non è in pericolo di vita. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato colpito al ventre al termine di un litigio culminato in una violenta colluttazione.
Sull'episodio indaga la Polizia locale, coordinata dal pm di turno Manfredi Dini Cicci. A quanto si apprende, il 50enne avrebbe tentato di entrare nel Villaggio in piazza Umberto ma sarebbe stato bloccato dal vigilante. Le ragioni del diverbio ancora non si conoscono.
Scoppiata la lite, i due si sarebbero affrontati a schiaffi e pugni e poi uno dei due avrebbe estratto il coltello, ferendo all'addome l'altro. Tutta da chiarire ancora l'esatta dinamica, chi dei due fosse armato e se - come raccontato dall'accoltellatore - il ferimento sia nato nel tentativo di difendersi da un'aggressione.
Le dichiarazioni di alcuni testimoni parlano di una richiesta di denaro da parte del 50enne dopo che era riuscito ad entrare nella casetta di Babbo Natale e solo allora sarebbe stato fermato dal vigilante ingaggiando la colluttazione. Il 50enne è attualmente in misura cautelare ai domiciliari in attesa del Giudizio. Confermata ipotesi di reato di tentato omicidio oltre al porto abusivo dell'arma costituita da un coltello a serramanico. Per ricostruire i fatti saranno determinanti anche i racconti degli eventuali testimoni oculari. L'episodio ha generato istanti di paura perché accaduto tra la gente, tra cui famiglie con bambini.