Domenica 07 Settembre 2025 | 11:13

Bari, ancora ladri al teatro la Casa di Pulcinella: danno di 10mila euro per il furto della strumentazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, ancora ladri al teatro la Casa di Pulcinella: danno di 10mila euro per il furto della strumentazione

La platea del teatro

L'appello sui social della compagnia che gestisce il teatro da anni negli spazi dello Stadio della Vittoria

Lunedì 11 Novembre 2024, 17:20

17:21

BARI - La denuncia arriva direttamente dalla compagnia che gestisce il teatro da anni: la Casa di Pulcinella ha subìto un grave furto.

Il teatro, per bambini e non solo, da anni attivo negli spazi dell'Arena della Vittoria affida ai social la notizia "Un amaro risveglio per la Casa di Pulcinella - si legge -. Dal furgone del teatro, regolarmente parcheggiato, malviventi si sono impossessati di tutta la strumentazione tecnica indispensabile per la realizzazione dei nostri spettacoli, tutta la fonica, casse acustiche, mixer audio e luci, radiomicrofoni e valigia di cavi; un duro colpo per un’attività culturale che da anni anima la città". Il danno non è da poco: "un furto pesante, abbiamo perso il materiale che usiamo normalmente per lavorare. Dalle nostre prime stime il danno complessivo ammonta a circa 10mila euro". La Casa di Pulcinella purtroppo non è nuova ad episodi del genere "Noi credevamo che i numerosi atti vandalici subìti nel corso del tempo fossero alle nostre spalle - continua la nota -;  ci siamo illusi". Peraltro la perdita dell'attrezzatura "rappresenta un grave ostacolo alla continuità delle nostre attività e mette a rischio la possibilità di portare avanti i numerosi progetti in programma".

La speranza è che l'appello lanciato sui social serva a diffondere la notizia di quanto accaduto e a recuperare l'attrezzatura rubata, o in qualche modo a sostenere comunque la compagnia. "Sono tempi non facili - conclude la nota -, noi da parte nostra continueremo con grande fatica a fare il nostro lavoro. Contiamo come sempre sul sostegno del pubblico. Invitiamo quindi tutti a sostenerci in questo momento difficile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)