Domenica 07 Settembre 2025 | 16:35

Monsignor Ricchiuti (Pax Christi): «Trump o Kamala? In Usa scelta tra guerrafondai»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Monsignor Ricchiuti (Pax Christi): «Trump o Kamala? In Usa scelta tra guerrafondai»

Il presidente del movimento: «Se non si disarmano questa economia e questa finanza, la pace davvero resterà soltanto un ideale che non ha futuro»

Lunedì 04 Novembre 2024, 20:53

TERLIZZI - «Sappiamo bene che i cattolici americani integralisti, che sono tantissimi, purtroppo stanno dalla parte di Trump. In queste elezioni americane» ci sono come candidati «un guerrafondaio, e un’altra che secondo me è anche lei guerrafondaia. E a me dispiace per l’America che ci ha dato tanto nel passato, anche in figure straordinarie». Lo ha detto monsignor Giovanni Ricchiuti, presidente di Pax Christi Italia, a margine di un incontro a Terlizzi, nel Barese. «Se non si disarmano questa economia e questa finanza, la pace davvero resterà soltanto un ideale che non ha futuro», ha aggiunto spiegando che «Pax Christi internazionale, proprio qualche settimana fa, ha promosso la nascita dell’istituto cattolico per la non violenza». «È un cammino virtuale, on line dove un gruppo di consulenti tra cui ci sono io, altri vescovi, cardinali, laiche e religiosi vorrebbe dire alla Chiesa quali sono le strade da intraprendere con coraggio», ha concluso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)