Sabato 06 Settembre 2025 | 05:49

Ordigno bellico tra Bari Santo Spirito e Giovinazzo, ripresa la circolazione ferroviaria: bomba rimossa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ordigno bellico lungo i binari, circolazione sospesa tra Bari Santo Spirito e Giovinazzo

Ritardi e cancellazioni dei treni, che stanno riprendendo gradualmente a percorrere la tratta

Martedì 15 Ottobre 2024, 16:36

18:41

BARI - Dalle 15:50 di oggi il traffico ferroviario sulla linea tra Pescara e Bari è interrotto a causa del ritrovamento di un ordigno bellico nel tratto compreso tra la stazione di Bari-Santo Spirito e Giovinazzo, nel Barese. È stato richiesto l’intervento dei tecnici e delle forze dell’ordine per consentire la regolare ripresa della circolazione. «I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni e registrare ritardi», fa sapere Rfi precisando che sono sette ora i treni Alta velocità e Intercity che subiscono variazioni.

AGGIORNAMENTO: RIPRESA LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA

Sta tornando gradualmente alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Pescara-Bari dopo che intorno alle 16 sulla tratta compresa tra Bari-Santo Spirito e Giovinazzo, nel nord Barese, è stato trovato un ordigno bellico, che è stato rimosso.

«La circolazione - fa sapere in un nota Rfi - è ripresa al termine delle attività degli artificieri e dopo il nulla osta delle autorità competenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)