BARI - Il gup del Tribunale di Bari Susanna De Felice ha condannato alla pena di 3 anni e due mesi di reclusione, più alta delle richieste della Procura, un pregiudicato 35enne del quartiere San Paolo, imparentato con un boss del clan Strisciuglio, e un 30enne ritenuto suo complice, accusati di aver aggredito il 23 settembre 2022 il professore della figlia del pregiudicato.
L'aggressione si verificò nell'istituto Ettore Majorana al San Paolo. La studentessa aveva avuto una nota e aveva avvertito il padre, insinuando comportamenti molesti da parte del docente (vicenda archiviata). Il genitore per reazione andò a scuola, accompagnato dall'amico, e picchiò il professore, Vincenzo Amorese, che dopo quella vicenda si è trasferito in Lombardia e nel processo si è costituito parte civile. I violenti schiaffi furono anche immortalati dalle videocamere di sorveglianza della scuola e raccontati dai colleghi docenti.

Tre anni e 2 mesi di reclusione un pregiudicato 35enne del quartiere San Paolo, imparentato con un boss del clan Strisciuglio, e un 30enne ritenuto suo complice
Venerdì 11 Ottobre 2024, 16:40