Venerdì 05 Settembre 2025 | 20:34

Non si ferma all'alt, scappa e sperona l'auto della polizia: inseguimento da Libertà a Bitonto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Non si ferma all'alt, scappa e sperona l'auto della polizia: inseguimento da Libertà a Bitonto

È accaduto nella giornata di domenica: l'inseguimento da parte della Locale, cominciato dal Libertà, si è concluso nella cittadina barese con il supporto della Polizia di Stato

Lunedì 07 Ottobre 2024, 16:03

BARI - Folle inseguimento dal quartiere Libertà di Bari a Bitonto: è successo ieri, domenica 6 ottobre. Un uomo alla guida della sua auto non è fermato all'alt della Polizia locale per il controllo stradale, facendo scattare l'inseguimento che, cominciato dal centro di Bari, si è concluso alle porte di Bitonto. 

L'uomo, come poi risultato un cittadino extra Ue, non si è fermato all'alt intimato da una pattuglia della polizia al quartiere Libertà. Di qui è partito l'inseguimento che si è protratto fino a Bitonto, dove il fuggitivo ha anche speronato una volante della Polizia di Stato che stava collaborando nelle operazioni dopo l'allarme lanciato alle centrali operative delle altre Forze di Polizia. 

Bloccato, il conducente è stato arrestato anche per resistenza e lesioni ai pubblici ufficiali, oltre alle diverse violazioni al Codice della Strada contestate, determinate dalla condotta di guida pericolosa tenuta dal conducente (strade percorse contromano, velocità pericolosa in prossimità di intersezioni, veicolo privo di copertura assicurativa e di revisione periodica). Questa mattina, nel corso dell'udienza con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l'arresto e imposto l'obbligo di firma.
 
Ferite lievi per due agenti della Polizia Locale di Bari e per due poliziotti del Commissariato di Bitonto, contenute tra i 5 e i 15 giorni, e danni per l'auto della Polizia speronata dal fuggitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)