Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

Emiliano: «La Meloni ha sbagliato a non presentarsi alla Fiera del Levante» VIDEO

 
redazione online (foto e video donato fasano)

Reporter:

redazione online (foto e video donato fasano)

Emiliano: «Un errore della Meloni non essere presente alla Fiera del Levante»

Così il governatore a margine dell'inaugurazione: «In Puglia la premier non trova gente che la applaude senza critica»

Sabato 28 Settembre 2024, 11:27

13:46

BARI - «L'assenza della premier Meloni» alla Fiera del Levante «è dovuta probabilmente anche al fatto che qui in Puglia non trova gente che la applaude senza critica, qui avrebbe trovato la verità. Quando il premier sfugge alla verità danneggia se stesso dal mio punto di vista. E comunque avrebbe avuto una accoglienza rispettosa e collaborativa». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ai cronisti arrivando in Fiera del Levante per la cerimonia d’inaugurazione dell’87esima edizione.
«Sfuggire a questo evento così importante per il Mezzogiorno - ha aggiunto - secondo me è stato un errore. Fermo restando, ovviamente, che le giustificazioni per un premier sono infinite, nel senso che il presidente del Consiglio avrà cose importanti da fare, però anche Bari, la Fiera e la Puglia sarebbero state importanti». 

«Sull'autonomia differenziata «sento dire che addirittura che i saggi starebbero immaginando che i Lep devono essere diversi tra Nord e Sud, quindi quando devi tutelare un diritto al Sud servono meno soldi rispetto al Nord. Una sorta di gabbia vitale nella quale vogliono costringere il Mezzogiorno». Ha continuato il presidente della Regione Puglia ««Abbiamo problemi gravissimi in sanità, tutta l’Italia avrebbe bisogno di uno stanziamento sul fondo sanitario molto più importante, perché non riusciamo ad assumere personale necessario e soprattutto al Sud abbiamo la tegola dell’autonomia differenziata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)