Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Scontri tra ultras sull’autostrada: cominciato il processo a Foggia

 
Isabella Maselli

Reporter:

Isabella Maselli

Scontri tra ultras sull’autostrada: cominciato il processo a Foggia

A febbraio del 2020 la guerriglia a Cerignola tra frange di tifosi del Bari e del Lecce

Giovedì 19 Settembre 2024, 09:13

BARI - Arrivano a processo gli undici ultras accusati della guerriglia sull’A16 del 23 febbraio 2020: sei sono tifosi biancorossi, gli altri sostenitori del Lecce. Il processo, iniziato con le testimonianze dei tre autisti che guidavano i pullman con a bordo i biancorossi, si celebra davanti al Tribunale di Foggia perché gli scontri si verificarono in autostrada all’altezza dello svincolo per Cerignola. Le indagini dalla Digos di Bari, Lecce e Foggia, coordinate dalla Procura dauna, hanno identificato dodici persone tra le oltre cento che parteciparono agli scontri (un ultras salentino ha scelto il rito abbreviato ed è stato giudicato separatamente), accusate, a vario titolo, dei reati di blocco stradale, rissa, danneggiamento a seguito di incendio e furto...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)