Domenica 07 Settembre 2025 | 00:44

Torre a mare e le battaglie del sindaco della notte: «Basta incivili che parcheggiano dove capita»

 
torre a maare

La mission di Lorenzo Leonetti che si sta facendo un ampio giro dei quartieri

Lunedì 09 Settembre 2024, 12:15

BARI - Chi la notte la vive, chi la dorme. Per garantire che tutti i diritti è essenziale rispettare le regole nell'uso degli spazi pubblici e comuni. E' questa in estrema sintesi la mission che si è data il sindaco della notte Lorenzo Leonetti, che si sta facendo un ampio giro dei quartieri.

«Tra famiglie e giovani che si godono le ultime settimane di questa calda estate, non possono mancare i soliti incivili che parcheggiano auto e motorini sullo scalo di alaggio del porto – spiega in un post Leonetti che l'altra sera era a Torre a mare -. Oltre a commettere una gravissima infrazione, questi gesti rendono insicuro quel pezzo del quartiere. Sarà necessario confrontarsi su questo e altri aspetti inerenti la mobilità, la circolazione ed i parcheggi; argomenti fondamentali a migliorare la vivibilità della città.

Mi rendo conto di quanto possa essere difficile trovare un buon compromesso tra i cittadini e attività commerciali per una buona movida ma, allo stesso tempo, rifletto su quanto potrebbe semplificarsi il tutto se migliorassimo alcuni comportamenti. Questo di Torre a Mare, non è un bell’esempio di come vivere gli spazi pubblici. Pensiamoci!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)