BARI - Chi la notte la vive, chi la dorme. Per garantire che tutti i diritti è essenziale rispettare le regole nell'uso degli spazi pubblici e comuni. E' questa in estrema sintesi la mission che si è data il sindaco della notte Lorenzo Leonetti, che si sta facendo un ampio giro dei quartieri.
«Tra famiglie e giovani che si godono le ultime settimane di questa calda estate, non possono mancare i soliti incivili che parcheggiano auto e motorini sullo scalo di alaggio del porto – spiega in un post Leonetti che l'altra sera era a Torre a mare -. Oltre a commettere una gravissima infrazione, questi gesti rendono insicuro quel pezzo del quartiere. Sarà necessario confrontarsi su questo e altri aspetti inerenti la mobilità, la circolazione ed i parcheggi; argomenti fondamentali a migliorare la vivibilità della città.
Mi rendo conto di quanto possa essere difficile trovare un buon compromesso tra i cittadini e attività commerciali per una buona movida ma, allo stesso tempo, rifletto su quanto potrebbe semplificarsi il tutto se migliorassimo alcuni comportamenti. Questo di Torre a Mare, non è un bell’esempio di come vivere gli spazi pubblici. Pensiamoci!».