BARI - Circa 5 chili di molluschi tra ostriche, ricci di mare, gamberi rossi, polpi e seppie tagliate sono stati sequestrati questa mattina sul molo San Nicola dalla polizia locale: i prodotti ittici, infatti, erano del tutto privi di documenti di tracciabilità. Al trasgressore è stato disposto l'allontanamento per 48 ore dal Molo San Nicola che, in caso di inottemperanza, si trasformerà in Daspo urbano. È la prima volta che viene fatto ricorso a questa misura nel caso di vendita abusiva.
La polizia ha sequestrato anche panini, limoni e piatti in plastica, mentre la merce è stata reimmessa in mare sulla costa a sud di Bari. Negli ultimi anni le bancarelle di pesce crudo - da consumare sul posto, nel luogo che comunemente viene chiamato N' dèrr'a la lanze - sono diventate una tappa fissa dei turisti in giro per Bari.
Domenica scorsa, anche in una strada del quartiere Libertà, la polizia locale ha proceduto ad effettuare un altro sequestro di circa 3 chili di molluschi tra cui ostriche, gamberi rossi e seppie tagliate pronti per la vendita abusiva.