Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:54

Bari piange l'imprenditore Antonio D'Erasmo: morto a 62 anni il «re» degli arredi etnici

Bari piange l'imprenditore Antonio D'Erasmo: morto a 62 anni il «re» degli arredi etnici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari piange l'imprenditore Antonio D'Erasmo: morto a 62 anni

Molto conosciuto e apprezzato nel capoluogo pugliese, si è spento a seguito di un male incurabile

Sabato 17 Agosto 2024, 16:35

17:02

BARI - Grave lutto nel mondo dell'imprenditoria barese: addio ad Antonio D'Erasmo, re degli arredi etnici. L'imprenditore 62enne si è spento a Bari a seguito di un male incurabile. Era affetto da tumore. Noto in città nell'ambito dell'arredamento d'interni, solo poche settimana fa aveva pubblicizzato sulla sua pagina social di aver collaborato alla realizzazione degli interni per il film Netflix "Svaniti nella Notte" con Riccardo Scamarcio. Ha passato metà della sua vita in giro per il mondo, viveva sia a Bari che in Indonesia e in Thailandia.

A comunicare la sua prematura dipartita è la pagina Facebook dell'azienda: «Con amore e gratitudine salutiamo il nostro fondatore, mentore, padre, marito, fratello, amante. Per noi se solo partito per un altro viaggio. Da sempre, per sempre». 

La famiglia fa sapere che non ci saranno le esequie ma verrà organizzata una festa per celebrare la sua vita.


Tanti i messaggi di cordoglio sui social: «Sei stato un grandissimo ed illuminato imprenditore - scrivono gli amici di una vita -, grazie al tuo essere un signore sempre disponibile e sincero. Mancherai tanto, sei stato tra i primi a credere in me quando ancora facevo un giornale bianco e nero. Lasci un mondo di ricordi bellissimi». «E un altro pezzo di storia dell'imprenditoria barese se ne va…Un altro amico che parte per le stelle lasciando ricordi di bellezza e affetto…Antonio sei stato pioniere del gusto coloniale. Hai creato un tuo stile inconfondibile nel vestire ambienti e regalare sorrisi…Buon Viaggio».

D'Erasmo era apprezzato e amato sia come imprenditore che come persona, in tanti ne piangono la scomparsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)