Sabato 06 Settembre 2025 | 16:22

Polignano, terrazze e scalette abusive su Cala Paura: sequestrata un'area di circa 200 metri quadrati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Polignano, terrazze e scalette abusive su Cala Paura: sequestrata un'area di circa 200 metri quadrati

Denunciato il titolare di una struttura ricettiva. Il sequestro da parte della guardia costiera della capitaneria di porto di Bari

Giovedì 08 Agosto 2024, 12:36

BARI  - Personale della guardia costiera della capitaneria di porto di Bari, ha sottoposto a sequestro un’area di circa 200 metri quadrati nella località cala paura a Polignano asservita ad un’attività turistico ricettiva sulla quale sono stati realizzati abusivamente terrazzamenti e scalette per la discesa a mare.


Si tratta di un’area demaniale di alto pregio naturalistico e paesaggistico sulla quale è stato anche realizzato abusivamente un vano all’interno del costone roccioso. Il titolare della struttura è stato denunciato. I controlli, fa sapere la guardia costiera, continueranno lungo tutta la costa nell’ambito dell’operazione estiva Mare e Laghi Sicuri 2024 al fine di garantire la libera e pubblica fruizione di spiagge e zone costiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)