Sabato 06 Dicembre 2025 | 20:10

Modugno, bimbo di un anno azzannato dal pitbull di famiglia: è grave ma non rischia la vita

Modugno, bimbo di un anno azzannato dal pitbull di famiglia: è grave ma non rischia la vita

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

pitbull

Il cane ha aggredito il piccolo in casa di un parente. Il bambino è ricoverato al Giovanni XXIII di Bari dopo aver subito un delicato intervento: è in prognosi riservata

Sabato 13 Luglio 2024, 16:57

19:05

BARI -  Un bambino di poco più di un anno è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari dopo essere stato aggredito dal pitbull di un famigliare.

L’episodio si è verificato ieri sera 12 luglio a Modugno mentre il piccolo si trovava in casa di un parente. A trasportarlo in ospedale sarebbero stati alcuni passanti, richiamati dalle urla del padre che era uscito in strada con il bimbo in braccio chiedendo aiuto. Sul caso indagano i carabinieri, intervenuti sul posto a seguito di una segnalazione.

A quanto si apprende l’animale è stato trasferito in un canile sanitario con l'aiuto di un volontario animalista. Il bimbo è stato operato stamattina dai chirurghi plastici, è sedato e intubato. Ha riportato gravi ferite al volto. La prognosi è riservata ma il bambino non sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)