Sabato 06 Settembre 2025 | 19:53

Comunali, Laforgia conferma: «Al ballottaggio a Bari sosterremo Vito Leccese» VD

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Comunali, Laforgia conferma: «Al ballottaggio a Bari sosterremo Vito Leccese»

Laforgia ha poi detto: «abbiamo conseguito un risultato importante, lo spoglio è ancora in corso, siamo qualche punto sotto il candidato della destra unita»

Lunedì 10 Giugno 2024, 20:38

21:31

BARI - Michele Laforgia, candidato sindaco di Bari per il M5s e Sinistra italiana, ha confermato che sosterrà al ballottaggio il candidato sindaco del Pd, Vito Leccese, che al momento oscilla tra il 48 e il 49% dei consensi. Laforgia ha ottenuto al momento circa il 23%. Laforgia lo ha detto poco fa incontrando i cronisti nel suo comitato elettorale. «Chi mi conosce lo sa - ha affermato - ho dichiarato e scritto in tempi non sospetti che il candidato che andrà al ballottaggio avrà il mio sostengo e io penso quello di tutte le liste che hanno sostenuto la mia candidatura. L’ho anche confermato a Leccese poco fa».

Laforgia ha detto che «abbiamo conseguito un risultato importante, lo spoglio è ancora in corso, siamo qualche punto sotto il candidato della destra unita (Fabio Romito, ndr). Un dato che smentisce chi aveva salutato la mia candidatura come il preludio del disastro, non c'è stato nessun disastro a Bari anzi il centrosinistra è intorno al 70% e la destra unita, che pure governa nell’intero paese con il suo candidato della Lega non raggiunge il 30% come nel 2019. Noi abbiamo contribuito a questo straordinario risultato, senza di noi il centrosinistra non avrebbe ottenuto questo risultato».

«Noi - ha aggiunto - intendiamo proseguire e non concludere questo nostro percorso, saremo più presenti, più incisivi nel prossimo consiglio comunale e lavoreremo per il cambiamento in meglio e non per un ritorno al passato come voleva la destra. Non è che un inizio, un nuovo inizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)