BARI - «Voglio dire a Nichi Vendola che in Puglia e a Bari di grottesco c'è solo il teatrino stomachevole che il centrosinistra ha messo in piedi negli ultimi tre mesi, facendo finta di litigare il mattino e poi la sera continuavano a sostenere la giunta e il consiglio in Regione Puglia e al Comune di Bari. Di stomachevole c'è soltanto la mancanza di coerenza di chi vuole rappresentare il cambiamento ma nei fatti rappresenta soltanto la vera continuità di questi 20 anni. Noi rappresentiamo la nuova stagione, fatta di progresso, trasparenza e onestà. Il centrodestra barese si candida per rappresentare e tessere la nuova stagione per Bari».
Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra al Comune di Bari, Fabio Romito, inaugurando il suo comitato nel centro di Bari. Presente all'evento un fiume di gente che ha quasi bloccato una delle vie principali della città.
«Nessuno è più garantista di me, ma non si può non vedere» quanto accaduto a Bari con le inchieste, «non si può non avere voglia di cambiare questa città e di cambiarne il corso. Noi vogliamo una parola, trasparenza. Noi vogliamo che ci sia chiarezza sulle assunzioni, che ci sia chiarezza sulle scelte politiche e che non ci siano più assessori affidati alla criminalità». Lo ha detto il viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, intervenendo all’inaugurazione del comitato elettorale di Fabio Romito, candidato sindaco del centrodestra al Comune di Bari.
«Noi - ha aggiunto Sisto - in questi anni abbiamo subito solo i silenzi, nessuno riusciva a dire che il re è nudo, oggi possiamo dire che il re è nudo. E siamo davanti a una necessità, alla parola discontinuità: bisogna cambiare rotta, ci vuole un nuovo corso e non un finto nuovo corso, un vero nuovo corso che soltanto il centrodestra può garantire nella persona di un giovane esperto, che sa cos'è la politica e ha tutti i numeri e titoli per fare una campagna generazionale».