Sabato 06 Settembre 2025 | 08:10

Bari, sui muri della città scritte contro il G7: la protesta degli anarchici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, sui muri della città scritte contro il G7: la protesta degli anarchici

Frasi e commenti contro l'evento che vedrà la partecipazione dei Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri, oltre al Presidente del Consiglio Europeo e alla Presidente della Commissione Europea in rappresentanza dell'Unione Europea.

Sabato 27 Aprile 2024, 16:45

BARI - La protesta monta sui muri della città di Bari: un gruppo di anarchici ha imbrattato le pareti del mercato di Santa Scolastica (e non solo) con una serie di frasi contro il G7. 

Si tratta di un dissenso diffuso che sta toccando vari punti del capoluogo pugliese. «G7? Siete rape senza cime» riporta la frase scritta con lo spray. Episodi analoghi si sono verificati anche a Carrassi e Japigia: un modo per esprimere il disappunto nei confronti del maxi evento che vedrà dal 13 al 15 giugno la Puglia protagonista con l'arrivo dei Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri, oltre al Presidente del Consiglio Europeo e alla Presidente della Commissione Europea in rappresentanza dell'Unione Europea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)