Sabato 06 Settembre 2025 | 19:53

Adesca 13enne sui social e la molesta: barese nei guai

 
Isabella Maselli

Reporter:

Isabella Maselli

Bari, maltrattamenti e abusi sui figli: confermate le condanne

Arrestato 27enne, aveva convinto l’adolescente a marinare la scuola per incontrarlo

Lunedì 22 Aprile 2024, 07:00

BARI - Avrebbe adescato una 13enne su Instagram, si sarebbe fatto dare il numero di cellulare per chattare con la ragazza su Whatsapp e poi le avrebbe inviato video con immagini di autoerotismo. Nei giorni successivi avrebbe convinto la adolescente ad incontrarlo compiendo atti sessuali con lei e, in una occasione, per vedersi la 13enne avrebbe anche marinato la scuola. Con le accuse di corruzione di minorenne e atti sessuali aggravati, è finito in carcere un 27enne barese.

La vicenda risale al febbraio scorso. L’indagine della Procura, che in poche settimane ha portato all’arresto dell’uomo, è partita dopo la denuncia dei genitori della ragazza.

La denuncia dei genitori - La mamma e il papà della 13enne si sono insospettiti dopo aver scoperto sul registro elettronico una assenza ingiustificata della loro figlia. Consultando una app di geolocalizzazione dei telefoni dei figli per verificare dove fosse la ragazza il giorno prima, avevano scoperto che la app era stata cancellata. Dopo aver contattato le mamme di alcune compagne di classe, avevano appreso di contatti con un giovane, poi ammessi dalla figlia. Sarebbe stato lui - ha spiegato poi la ragazza ai genitori - a istigarla a marinare la scuola e poi a modificare le password delle app sui cellulari dei genitori per non essere rintracciata. E poi avrebbe anche raccontato degli incontri con il 27enne, dei baci, dei palpeggiamenti e degli altri atti sessuali.

Il tutto sarebbe durato circa una settimana, dall’adescamento online all’approccio sessuale fisico...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)