Le dichiarazioni
Bari, il candidato Romito: «Clamorosa spaccatura nel centrosinistra barese»
Dopo la decisione di Leccese e Laforgia parla il candidato sindaco del centrodestra: «Noi sentiamo di dover rassicurare la città»
BARI - «Alla fine di questa imbarazzante sceneggiata, che si è conclusa con la certificazione della clamorosa spaccatura del centrosinistra barese, è paradossale che siano loro a parlare di mancanza di argomenti e ad agitare pericoli inesistenti». Lo afferma in una nota il candidato sindaco del centrodestra a Bari, Fabio Romito (Lega), in merito alle dichiarazioni dei candidati del centrosinistra, Vito Leccese (Pd e Verdi) e Michele Laforgia (M5s e Convenzione), che hanno comunicato l’intenzione di andare divisi al primo turno.
«Sono loro - aggiunge - i responsabili degli scandali che emergono ogni giorno, minando la reputazione di Bari. E’ grazie alla gestione della sinistra barese se ci troviamo con una commissione d’accesso insediata in Comune, per il pericolo di inquinamento mafioso».
Romito chiarisce che «non è più il tempo delle polemiche, Bari non se lo può permettere. Noi sentiamo la responsabilità di rassicurare la città e di garantire una discontinuità di governo nel segno dell’onestà, della trasparenza e della legalità».