Sabato 06 Settembre 2025 | 22:50

Putignano, infermiera del 118 aggredita da una paziente al pronto soccorso: prognosi di 15 giorni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Putignano, infermiera del 118 aggredita da una paziente al pronto soccorso: prognosi di 15 giorni

L'Asl Bari condanna fermamente l'episodio e si costituirà parte civile

Giovedì 28 Marzo 2024, 14:06

15:44

PUTIGNANO - Un'infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente la notte scorsa all’interno del Pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli a Putignano (Ba). Di fronte all’ennesimo episodio di violenza ai danni degli operatori sanitari, la direzione generale della ASL condanna fermamente quanto accaduto ed esprime sostegno e solidarietà alla infermiera che, a causa delle percosse subite, è stata curata con una prognosi di 15 giorni. Secondo fonti sanitarie, l’infermiera sarebbe stata prima minacciata di morte e poi picchiata. Ad aggredirla sarebbe stata una paziente con disturbi del comportamento.

Intanto il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale - a seguito della segnalazione – procederà con un audit, condotto sul luogo dell’aggressione, con tutto il personale coinvolto (direttamente o indirettamente) nell’evento.

In linea con le più recenti indicazioni regionali, l’azienda sanitaria inoltre si costituirà parte civile e avanzerà richiesta di risarcimento dei danni contro la persona responsabile della violenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)