Sabato 06 Settembre 2025 | 08:21

Bari, falso allarme bomba a Giurisprudenza: evacuato il palazzo, spostate le sedute di laurea VD

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, falso allarme bomba a Giurisprudenza: evacuato il palazzo, spostate le sedute di laurea

Attimi di panico nella cittadella universitaria: gli studenti sono stati scortati all'esterno del palazzo dalla Polizia Locale

Martedì 26 Marzo 2024, 18:50

19:51

BARI - Attimi di panico nel cuore della cittadella universitaria di Bari: un allarme bomba (rivelatosi poi infondato) è scattato all’interno del palazzo di Giurisprudenza in piazza Cesare Battisti.

Al momento sono un centinaio le persone evacuate e che si trovano all’esterno dello storico edificio dell’Università di Bari, allontanate per sicurezza dalla polizia locale. Sul posto è atteso l’intervento degli artificieri e dei vigili del fuoco.

Temporaneamente spostate le sedi delle sedute di laurea che erano in corso nel palazzo e che sono state dirottate nella struttura di via Suppa.

«In biblioteca eravamo una ventina - racconta una studentessa - Quando ci hanno chiesto di uscire. L’allarme è stato molto prolungato, è già capitato ma non l’abbiamo mai sentito così prima d’ora».

Decine di persone che si trovavano nell’edificio, anche per le sedute di laurea, si sono riversate in strada. A quanto si apprende, si sarebbe trattato di un allarme sonoro proveniente dai sotterranei dell’università in cui si trovano le caldaie, forse a causa di un malfunzionamento.

L’area è stata delimitata e sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. «Non sappiamo esattamente cosa sia successo - dicono alcuni studenti - ma siamo usciti tutti perchè abbiamo avuto tanta paura».

IL VIDEO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)