Sabato 06 Settembre 2025 | 06:25

Molfetta, a Capodanno fecero esplodere automobili, revocati i domiciliari ad un 19enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Molfetta, a Capodanno fecero esplodere automobili, revocati i domiciliari ad un 19enne

Un gruppo di giovani, sia maggiorenni che minorenni, la notte di San Silvestro ribaltò un’auto parcheggiata in via Vittorio Emanuele

Lunedì 04 Marzo 2024, 20:21

20:29

BARI - Il tribunale del riesame di Bari ha revocato i domiciliari a un 19enne di Molfetta arrestato 15 giorni fa per i disordini verificatisi la notte di Capodanno quando un gruppo di giovani - sia maggiorenni che minorenni - ribaltò un’auto parcheggiata in via Vittorio Emanuele, sistemando nel vano motore alcuni petardi che ne provocarono l'esplosione.

Nei confronti del 19enne, assistito dall’avvocato Luca Bruno, i domiciliari sono stati sostituiti con le misure dell’obbligo di dimora nel comune di Molfetta e dell’obbligo di presentarsi per tre volte a settimana dai carabinieri. Al giovane, accusato - come gli altri - di danneggiamento aggravato e pubblica intimidazione con uso di ordigni e materiale esplodente (un reato introdotto dal decreto "Caivano") è stato imposto di non allontanarsi da casa dalle 22 alle 6 del giorno successivo.

Secondo quanto accertato dalle indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Trani, gli indagati avrebbero usato «ordigni esplosivi» creando «disordine pubblico» e attentando «alla sicurezza pubblica, tanto da ingenerare timore nella cittadinanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)