Sabato 06 Settembre 2025 | 11:39

Bari, protocollo Comune-Procura per indagini su incidenti stradali

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, protocollo Comune-Procura per indagini su incidenti stradali

«Sento di dover fare un appello ai cittadini che guidano - ha aggiunto Decaro -, prestate sempre attenzione e non usate il cellulare quando guidate. Una distrazione di pochi secondi può togliere vite»

Lunedì 04 Marzo 2024, 12:17

BARI - «Con questo protocollo, il Comune di Bari metterà a disposizione operatori della polizia locale per aiutare la Procura nelle indagini relative ai reati commessi nell’ambito degli incidenti stradali, che sono tanti e producono tante vittime, spesso giovani». Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a margine della firma di un protocollo tra Comune e Procura di Bari - per le attività relative ai reati connessi alla disciplina sulla circolazione stradale - firmato oggi, nella sala giunta di Palazzo di Città, insieme al procuratore Roberto Rossi.

«Sento di dover fare un appello ai cittadini che guidano - ha detto ancora Decaro -, prestate sempre attenzione e non usate il cellulare quando guidate. Una distrazione di pochi secondi può togliere vite. Ci sono persone che sono morte mentre attraversavano sulle strisce pedonali, perché un conducente si era distratto per rispondere a un messaggio o per leggere notizie al cellulare. Non è possibile».

«Grazie a questo protocollo, l’ennesimo tra Comune e Procura - ha spiegato Rossi - verranno velocizzate le pratiche per predisporre la documentazione tecnica successiva agli incidenti, saranno restituiti più rapidamente i veicoli sottoposti a sequestro e la Procura potrà segnalare all’amministrazione alcuni luoghi della città particolarmente a rischio di incidenti». «Con la creazione di questa squadra - ha aggiunto il procuratore - contiamo di raggiungere risultati notevoli, dando ai cittadini servizi più rapidi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)