il fenomeno

Tutti pazzi per il Subbuteo, a Bari la prima tappa del torneo nazionale

Organizzato da ASD Subbuteo Club Bari, patrocinato dall'assessorato alla Qualità della vita del Comune e dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo e Subbuteo - Comitato regionale Puglia

BARI - Nel capoluogo una due giorni dedicata al Subbuteo, al Palacarrassi – Palabalestrazzi in via Turati. Organizzato da ASD Subbuteo Club Bari, è patrocinato dall'assessorato alla Qualità della vita (Ambiente, Sanità, Igiene e Sport) del Comune di Bari e dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo e Subbuteo - Comitato regionale Puglia.  Si tratta infatti della prima tappa 2024 del torneo nazionale Guerin Subbuteo, Subbuteo Tradizionale.

Nel fine settimana, dunque, "un centinaio di persone ha raggiunto Bari da ogni parte d’Italia per giocare, seriamente, a Subbuteo. Meraviglioso!" il commento su Fb di Piero Ancona. E come lui, la mania del Subbuteo pare abbia davvero risvegliato non solo le vecchie glorie del calcio tavolo, ma anche molti giovani. 

L’obiettivo della manifestazione è promuovere la conoscenza e la diffusione della pratica del Subbuteo e del calcio tavolo, che effettivamente conta numerosi praticanti in Italia e nel mondo.
Uno stimolo alla socialità e alla condivisione nel rispetto degli avversari e delle regole soprattutto nei giovani, secondo valori positivi di lealtà, impegno e senso di appartenenza. E un nostalgico entusiasmo per i più veterani.

Privacy Policy Cookie Policy