Domenica 07 Settembre 2025 | 19:42

Putignano, i furbetti del Carnevale: GdF scopre irregolarità su scontrini e biglietti di ingresso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Putignano, i furbetti del Carnevale: GdF scopre irregolarità su scontrini e biglietti di ingresso

Rilevate anomalie nelle attività dei venditori ambulanti, segnalato un uomo di origini campane che vendeva titoli contraffatti

Venerdì 23 Febbraio 2024, 11:07

PUTIGNANO - In occasione della 630esima edizione del Carnevale di Putignano, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari ha disposto un dispositivo di controllo economico del territorio per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione, che ha visto la partecipazione complessiva di oltre 85mila persone nel corso delle quattro giornate di sfilate dei carri allegorici.

Rigorosi i controlli svolti nei confronti dei numerosi operatori ambulanti presenti per l’occasione: riscontrate circa 60 irregolarità per omessa memorizzazione dei corrispettivi telematici e per mancata installazione del misuratore fiscale per quattro operatori. Eseguito il sequestro amministrativo di diversi titoli di accesso alla manifestazione venduti abusivamente da un uomo di origini campane, segnalato alla Prefettura di Bari.

Particolare attenzione è stata rivolta anche al fenomeno delle locazioni in nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)