Sabato 06 Settembre 2025 | 18:52

Sette «spaccate» in centro a Bari in un mese: arrestato 27enne senza fissa dimora

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sette «spaccate» in centro a Bari in un mese: arrestato 27enne senza fissa dimora

Tra il 29 ottobre e il 27 novembre dello scorso anno, i colpi quasi tutti nel Murattiano

Giovedì 22 Febbraio 2024, 09:25

BARI - Sarebbe il presunto responsabile di sette 'spaccate' ai danni di negozi del centro cittadino di Bari. Un giovane di 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico). Si tratta di un cittadino italiano. Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal gip del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese. Deve rispondere di furto aggravato.

Diversi gli episodi di furto a lui attributi, avvenuti ai danni di più esercizi commerciali, prevalentemente nella zona centrale della città. In un arco temporale abbastanza ristretto, in pratica nel periodo che va dal 29 ottobre al 27 novembre dell'anno scorso, avrebbe portato a termine 3 furti e commesso 4 tentativi di furto ai danni di bar, ristoranti e pizzerie, forzando gli accessi dei locali commerciali presi di mira e causando ingenti ed evidenti danneggiamenti alle strutture.

Ora si trova rinchiuso nel carcere di Trani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)