GIOVINAZZO - Attimi di paura a Giovinazzo dove un uomo di 52 anni, con problemi psichici, si sarebbe scagliato contro un suo vicino di casa all'interno di un palazzo di via Vittorio Veneto, minacciandolo con un'accetta e urlandogli contro: «Sei il demonio».
Una volta scattato l'allarme sul posto sono arrivati i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, con il supporto della Polizia Locale. Ad essere aggredito dal 52enne un uomo di 39 anni che aveva già querelato il vicino di casa nel 2019 e nel 2020 per minacce.
Secondo quanto raccontato dal 39enne l'uomo era seduto sul pavimento in attesa dell'arrivo della vittima: «Si è alzato in piedi proprio vicino l'uscio di casa mia e ha preso un'accetta. Poi brandendola mi ha rincorso fino all'ingresso del portone del condominio». Per fortuna l'uomo, in compagnia della moglie è riuscito ad allontanarsi, e spaventato, ha trovato riparo nella sua auto chiamando poi il 112.
I Carabinieri una volta sul posto hanno disarmato l'uomo e hanno disposto lo stato di fermo per il 52enne, che è stato poi trasportato in ospedale, al San Paolo di Bari. Qui si valuterà se sottoporlo ad un Tso (trattamento sanitario obbligatorio).
L'uomo, nonostante la presenza delle forze dell'ordine «cercava ancora di inveire contro di me - ha proseguito il 39enne - minacciando pure di prendermi a pugni. È convinto che io sia il demonio: mi ha rincorso urlandomi dietro queste parole».