Sabato 06 Settembre 2025 | 13:00

San Valentino, domani Bari celebra l'amore con i «love days»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

San Valentino, domani Bari celebra l'amore con i «love days»

Fra musica e arte, il programma entra nel vivo nel capoluogo pugliese: obiettivo festeggiare gli innamorati di Bari e dintorni

Martedì 13 Febbraio 2024, 17:33

BARI -  Entra nel vivo il calendario di Bari love days, il programma di eventi organizzato dal Comune e prodotto da Cube comunicazione in occasione della festa di San Valentino per celebrare «l'amore in tutte le sue espressioni, senza distinzioni o pregiudizi». Domani, a partire dalle 19, largo Albicocca (piazza della città vecchia dedicata all’amore) ospiterà 'L'amore canta' con musica, balli e karaoke.

Prevista la partecipazione del sindaco, Antonio Decaro. Ma gli eventi partiranno già al mattino quando, alle 11 in piazza Umberto, sarà inaugurato il 'Puro cioccolato festival - San Valentino edition', con i migliori maestri cioccolatieri italiani ed europei in mostra fino al 18 febbraio.

Fra le novità, quest’anno, c'è inoltre la possibilità per le coppie che domani visiteranno l’esposizione digitale Art Revolution, allestita nell’ex mercato del pesce, di acquistare un solo biglietto di ingresso. Mentre la mostra 'Elliott Erwitt Icons', in corso al teatro Margherita, omaggerà tutti gli innamorati di uno speciale sconto sul biglietto di ingresso al prezzo di 14 euro.

Non finisce qui, perché fino a domenica prossima prosegue LoveArt, l'installazione fra via Argiro e via Sparano che propone la rielaborazione di 28 capolavori d’amore che hanno raccontato il sentimento nella storia, dall’antica Grecia a oggi.

Restano anche le luci d’artista in piazza Umberto e sul lungomare di Crollalanza, la proiezione di una pioggia di cuori sulla facciata dell’ex mercato del pesce e le luminarie a forma di cuore installate in via Sparano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)