BARI - Una ragazzina di 14 anni beccata dai carabinieri a spacciare droga nel quartiere San Pasquale di Bari, fermata dai militari ha dichiarato: «Voglio essere come Rosa Ricci di Mare Fuori».
Una frase choc se si pensa che è stata pronunciata da una 14enne, proveniente da una famiglia semplice e onesta, non legata alla criminalità organizzata. La giovane girava a bordo di un grosso scooter e con sé aveva 30 grammi di hashish che poi avrebbe spacciato probabilmente ai suoi coetanei. La baby pusher è stata intercettata dai militari mentre sfrecciava per le vie del quartiere San Pasquale senza patente né documenti. Il fatto è accaduto alla fine dello scorso mese, ma soltanto oggi se n’è avuta notizia tanto che sono numerosissimi i siti locali che ne danno notizia.
La moto su cui viaggiava la 14enne era intestata ad una persona nota alle forze dell’ordine. Grazie al lavoro d'indagine, i carabinieri sono risaliti alle attività illecite della ragazza che faceva di fatto da corriere a un clan della zona, prendendo le dosi da un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
La ragazzina è stata sottoposta a fermo e affidata ad una comunità per minori. Si indaga per risalire a chi abbia messo in piedi il sistema di spaccio e per comprendere se altri ragazzini siano stati arruolati con il compito di distribuire la droga agli acquirenti.