BARI - Il capo della direzione investigativa antimafia, Col. gdf Roberto Di Mascio, e l'associazione Gens Nova Odv, con il Presidente avvocato Antonio La Scala, hanno incontrato i ragazzi nelle scuole con l'obiettivo di riaffermare i valori della legalità e della non violenza.
Sia il Comandante della DIA sia il presidente dell'associazione hanno tenuto due incontri: il primo presso l'Istituto Comprensivo Resta - De Donato Giannini di Turi; il secondo presso l'Istituto professionale A. Perotti di Bari.
Durante gli incontri il responsabile della DIA di Bari ha parlato della nascita, delle funzioni e delle principali operazioni che la DIA giornalmente compie sul territorio nazionale sia in fase di prevenzione che di repressione dei reati commessi dalle mafie.
L'avvocato La Scala, invece, ha trattato i temi del bullismo, cyberbullismo e violenza di genere, fenomeni che riguardano sempre più spesso i minori con condotte violente, prepotenti ed arroganti e che potrebbero sfociare in delinquenza e condotte mafiosa.
Al termine dei due incontri, alla presenza dei rispettivi Dirigenti Scolastici, la dott.ssa Patrizia Savino e il dott. Leonardo Castellana, c'è stato il tradizionale scambio di gagliardetti.