Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 11:56

Molfetta, atelier dona abiti da sposa ad una parrocchia, il ricavato servirà per un campo di calcio

Molfetta, atelier dona abiti da sposa ad una parrocchia, il ricavato servirà per un campo di calcio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Molfetta, atelier dona abiti da sposa ad una parrocchia, il ricavato servirà campo di calcio

Modelli a prezzi fortemente ribassati: quanto raccolto dalla vendita servirà per realizzare il campo di calcetto della parrocchia della chiesa della Madonna delle Rose

Venerdì 26 Gennaio 2024, 14:47

15:17

MOLFETTA - Scegliere il proprio abito da sposa, acquistarlo e compiere un gesto di beneficenza. È quanto avverrà a Molfetta, in provincia di Bari, nell’auditorium della chiesa dedicata alla Madonna delle Rose dove i prossimi 2 e 3 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, sarà possibile comprare uno dei 125 abiti da sposa donati da Moda Sposi Atelier, tra i negozi più famosi del settore.

Si tratta di creazioni firmate da noti brand ma con un prezzo scontato dell’80 per cento: ogni abito ha un costo che oscilla tra i 300 e i 900 euro. Quanto raccolto sarà impiegato per realizzare il campo di calcetto della parrocchia. Inquadrando un Qr code, la futura sposa potrà vedere il catalogo e opzionare al massimo tre abiti che potrà misurare con l’aiuto degli addetti alla vendita del negozio. Le eventuali modifiche da apportare saranno a carico dell’acquirente.

«Gli abiti sono tutti in seta pura e realizzati a mano - spiega Giusy de Ruvo, responsabile dell’atelier - sono pezzi unici e introvabili, basti pensare che alcuni sono stati realizzati 15 anni fa e oggi stanno tornando di moda».

«Ho visto gli abiti - dice don Beppe de Ruvo, parroco della Madonna delle Rose- e sono davvero molto belli, ma decisamente più bello è il gesto di generosità che sta facendo il negozio». L'iniziativa, chiamata Bridal week, andrà avanti anche dopo il 3 febbraio. «Gli abiti restano disponibili sul sito della parrocchia e sarà anche possibile fissare un appuntamento per la prova», conclude la responsabile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)