Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 18:36

Bimbo perde la sua scimmietta e Bari cerca George: «Non è solo un peluche»

Bimbo perde la sua scimmietta e Bari cerca George: «Non è solo un peluche»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bimbo perde la sua scimmietta e Bari cerca George: «Non è solo un peluche»

I genitori hanno deciso di affiggere per le strade del quartiere murattiano dei volantini con la foto della simpatica scimmietta, nella speranza di ritrovare “l’amico di pezza”

Mercoledì 24 Gennaio 2024, 13:37

BARI - Un bimbo di tre anni ha perso il suo compagno di giochi preferito: il suo nome è George, una scimmietta di peluche da cui non si separava mai. Il piccolo mentre passeggiava con la sua famiglia per le vie del centro di Bari «si è addormentato, ha mollato la presa e gli è caduto – racconta Giammario, il papà – Quando siamo tornati a casa, ci siamo resi conto che non c’era ed era sparito».

I genitori hanno deciso quindi di affiggere per le strade del quartiere murattiano dei volantini con la foto della simpatica scimmietta, nella speranza di ritrovare “l’amico di pezza”.

Assieme alla missiva dei genitori anche il pediatra Antonio Di Mauro lancia la sfida su Facebook:  «Community abbiamo una missione da compiere! Quando un bimbo chiama, il pediatra non può non rispondere!!! Mi dovete aiutare a risolvere questo problema… Un mio piccolo paziente ha perso nel quartiere murattiano di Bari la sua piccola scimmietta George. Quello che per molti di noi è solo un peluche, per questo bambino è un amico, un compagno di avventure, il “posto” sicuro dove trovare conforto e coccole… Mamme e Papà di Bari, datevi da fare e trovate George!».

«Ciao, questo è George ed è la mia scimmietta, ieri sera l’ho persa tra queste vie. Per voi potrebbe essere un pupazzo qualunque per me è il mio migliore amico e il mio compagno di avventure, con lui ho affrontato le mie sfide quotidiane e tutti i miei viaggi».

Il bambino ha un legame molto speciale con questo peluche, al punto che «potrei anche andare a ricomprarlo, ma George ha vari rattoppi e segni del tempo, ha persino cambiato colore; George all’inizio era uno di quei peluche parlanti, poi con i lavaggi ha smesso» si legge nel volantino. Chiunque l'abbia adocchiato può contattarci via mail.

Aiutiamo questo bimbo a riabbracciare il suo amico del cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)