BARI - Un uomo di 37 anni di nazionalità straniera è morto la scorsa notte per strada a Bari e sono in corso indagini da parte dei carabinieri per ricostruire cosa sia accaduto. Secondo quanto si apprende, la presenza del corpo della vittima in corso Italia, una zona nelle vicinanze della ferrovia, sarebbe stata segnalata con una telefonata che ha fatto scattare i soccorsi.
Al suo arrivo, il personale del 118 ha trovato il 37enne in fin di vita e con una ferita alla testa. Le cure immediate prestate e le manovre rianimatorie effettuate sono però state inutili: l’uomo è deceduto in pochi minuti.
Da chiarire se sia stato colto da un malore improvviso e cadendo si sia procurato la ferita al capo oppure se sia stato aggredito., e sta prendendo piede questa seconda ipotesi. Secondo quanto ricostruito si tratterebbe di un uomo di origini straniere, senza fissa dimora, e potrebbe essere stato aggredito al termine di una lite. Il cadavere è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre accertamenti autoptici nei prossimi giorni.
LA VITTIMA ERA UN SENZA FISSA DIMORA
A quanto si apprende l’uomo morto per strada la scorsa notte a Bari era originario del Senegal e non aveva una dimora fissa. Le indagini sono in corso, ma si dovrà attendere l’autopsia per capire se la ferita alla testa sia stata provocata da un’aggressione o da una caduta accidentale.