Sabato 06 Settembre 2025 | 02:22

Il sindaco di Bari incontra l'ambasciatore francese Briens

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il sindaco di Bari incontra l'ambasciatore francese Briens

Il turismo tra le sfide del futuro di cui hanno discusso nella sede del Comune di Bari

Mercoledì 17 Gennaio 2024, 15:15

BARI -  La storia delle relazioni di Bari con la Francia, la sempre maggiore proiezione internazionale del capoluogo pugliese, le sfide e le opportunità determinate dalla crescita del turismo e dallo sviluppo economico della città, a partire dal settore tecnologico e digitale. Sono questi alcuni dei temi al centro dell’incontro, questa mattina, fra il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e l’ambasciatore della Francia in Italia, Martin Briens.

Quest’ultimo, in carica la luglio 2023, è stato accompagnato dalla console generale di Francia per il sud Italia, Lise Moutoumalaya, e dal console onorario a Bari, Stefano Romanazzi.

L’incontro, nella sede del Comune, si è concluso con il tradizionale scambio di doni e, spiega il Comune in una nota, "ha rappresentato un’occasione per avvicinare ulteriormente la città di Bari e la Francia, accomunate da importanti legami storici e dai valori europei condivisi dall’Italia e dal Paese transalpino». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)